Smetti di sprecare il tuo tempo con persone che non c’entrano niente con te e segui questi 7 consigli per trovare il tuo partner su qualsiasi sito di incontri online.
1. Atteggiamento positivo
Invece di disperarti ogni volta che pensi di provare gli incontri online, pensa alle possibilità che possono offrirti. Molte persone credono che questo sistema non funzioni e che solo le farà perdere tempo. Quando hai pensieri negativi, è probabile che le cose non andranno bene. Tuttavia, se sei ottimista e cerchi di vedere oggettivamente ogni utente che ti invia un messaggio come un potenziale partner, potresti restare sorpreso.
2. Carica la foto perfetta
È innegabile che l’aspetto di una persona svolge un ruolo importantissimo sulla prima impressione. Visto che gli utenti visualizzano una marea di profili presentati loro come potenziali partner, hanno solo un attimo per farsi un’idea e lo fanno grazie alla foto. Quindi, per dare una buona prima impressione, ti consigliamo di utilizzare una foto del profilo che attragga i membri del sito e, speriamo, capace di stuzzicare il loro interesse.
3. Mostrati, ma senza dirlo
Ci crederesti mai che il 90% delle donne che usano i siti di incontri online, creano un profilo privo di fantasia e a cui manca personalità e creatività? Usano aggettivi generici, risposte sciatte e, come conseguenza, il loro profilo risulta noioso. Usa l’immaginazione quando crei il tuo profilo! Descrivi il tuo ricordo preferito, come se stessi scrivendo un libro piuttosto che una lista di cose. Più descrittivo sei, più facilmente catturerai l’attenzione del lettore.
4. Emana positività
Il tuo profilo è come un curriculum. Hai solo uno spazio limitato per presentarti, quindi fai in modo di non sprecarlo incentrandolo sulla negatività! Non vuoi certo dire cosa non stai cercando, e soprattutto non in un modo che dia l’impressione che hai fatto errori in passato o che sei pieno di rancori e rimpianti.
5. Scegli un buon nome utente
Se tu fossi un’azienda, pensa al tuo profilo come al tuo prodotto e al nome utente come al tuo marchio o logo. Il tuo nickname è il primo modo in cui gli utenti ti saluteranno giacché non conoscono il tuo vero nome di nascita. Ti consigliamo di scegliere aggettivi che descrivano la tua personalità o le tue passioni.
6. Attieniti ad un piano
Sia nella vita reale sia online, se quando hai un obiettivo cerchi di attenerti ad un piano, vedrai che sarai più disposto a fare degli sforzi per ottenerlo. Ad esempio, se desideri conoscere due persone nuove alla settimana, allora sarai più determinato a rispondere alle email, visualizzare profili e partecipare a chat.
7. Diventa un cacciatore di tesori
Quando sei alla ricerca di un potenziale compagno/a, invece di impostare parametri di ricerca rigidi, estendi i tuoi orizzonti e cerca quel diamante grezzo. Questo significa trovare qualcuno di “carino” invece di trovare una persona “da urlo”. Trova qualcuno di eccentrico e che non riceve molti messaggi. Apriti a conoscere qualcuno che vive più lontano e che ha un lavoro diverso da ciò a cui sei abituato. Quando si è più aperti a nuove persone, non si sa mai quali tesori si possono trovare.